Un desiderio antico come l’uomo, lasciare un segno.
Moments To Be Remembered

Albums Fineart

Uno spazio ove testo, immagine, pressioni, inchiostri, caratteri tipografici, spessori, si sublimano attraverso tatto, vista, olfatto per un continuo scambio di rimandi, in un luogo “altro”, di un prezioso ricordo indelebile e, agli occhi degli altri, al di là della nostra presenza, viaggeranno attraverso lo spazio ed il tempo.“

Box Prestige

Il box “prestige” è un cofanetto fatto a mano, che contiene al suo interno delle schede in cartoncino a ph neutro sulle quali viene inserita, nell’apposita fustella, la stampa realizzata con tecnologia giclée su carte pregiate in puro cotone, prive di lignina e sbiancanti chimici che ne garantisce l’inalterabilità nel tempo. Un’oggetto d’arredo, che permette di vivere ogni giorno, in ogni luogo, con una semplicità disarmante, un ricordo sempre diverso e alternativo.

Album Impromta Traditional

Impronta porta con sé i segreti dell’antica tecnica del Debossing.
Blocchetti di ottone dove sono incise le lettere vengono allineati a mano fino a comporre il nome. Il testo viene composto a rovescio e capovolto come avveniva qualche secolo fa con la stampa a caratteri mobili. Il calore e la pressione del torchio fanno il resto. L’impronta è impressa al centro della copertina senza alcun trasferimento d’inchiostro, per questo motivo è definito Debossing a Secco. Questa tecnica di nobilitazione viene utilizzata quando si vuole ottenere un risultato sobrio ed elegante.

Album Classic

L’album “Classic” è un prodotto artigianale di alto prestigio legato alla tradizione, un oggetto senza tempo, confezionato per gli amanti e nostalgici del retrò. Le coppie di oggi che scelgono ancora la soluzione classica lo fanno probabilmente per ragioni romantiche, sostanzialmente percettive: quel gusto di vedere i propri scatti fotografici composti nell’album e impaginati semplicemente con le mani dell’autore, di sentire quel profumo di stampa che hanno tuttora le foto impresse su carta chimica.

5
/
6